FONDO EUROPEO

 
Valmon Stampati S.p.A. ha ottenuto il sostegno del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale per l'acquisizione di una linea innovativa dotata di un elevato sistema di automazione, grazie alla quale è stato possibile avviare un piano di sviluppo che consente di soddisfare la crescente richiesta di prodotti ad alto valore aggiunto, quali materiali con leghe come Ecobrass e Cuphin, che si caratterizzano per l’assenza di piombo, senza interferire con l’attuale produzione, finalizzata a realizzare una Fabbrica 4.0. Innovativo processo di stampaggio attraverso un’isola automatizzata e interconnessa in ottica 4.0
Progetto: Acquisizione di un’isola automatizzata per la realizzazione di componenti destinati prevalentemente al settore del termosanitario, finalizzati a realizzare una Fabbrica 4.0.
Risultati attesi: elevata automazione dei processi, incremento occupazionale e di marginalità, aumento competitività. Iniziativa realizzata nell’ambito dell’Asse prioritario III Promuovere la competitività delle piccole e medie imprese.
Obiettivo: Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione.

1) Finanziamento: 675.121,00 Euro

2) Contributo in conto capitale: 101.368,58 Euro

3) Garanzia in ESL: 29.375,00 Euro.